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Più di 5.258 scrittori hanno scaricato i 2 Report Tecnici. Scorri questa pagina fino alla fine per leggere il dettaglio di ciascun Report Tecnico e l’opinione di chi l’ha letto prima di te.
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Vogliamo aiutarti, oggi stesso, a migliorare il tuo stile e la tua scrittura narrativa.
I due Report Tecnici sono:
✓ Self-Editing
Una guida che ti aiuta passo-passo a evitare gli errori di scrittura più comuni. Ho notato che il 93% degli scrittori con cui ho collaborato dal 2013 a oggi commette con ricorrenza 29 errori. Ho deciso di raccoglierli tutti in questo Report Tecnico (gratuito) e per ciascuno indicare la soluzione definitiva per correggerli una volta per tutte. Se non hai molta esperienza con la scrittura narrativa, nessun problema! Ho usato esempi concreti e soluzioni semplici alla portata di tutti. Sono certa che questo Report ti aiuterà fin da subito a migliorare la tua scrittura narrativa, a diventare più autonomo e a valorizzare il tuo stile.
Ciao Stefania! Stasera nella mia libreria a Palinuro, ho trovato un po’ di tempo da dedicare alla lettura del tuo Self-Editing.
L’ho trovato decisamente uno strumento validissimo per chi vuole scrivere ma soprattutto farsi leggere.
Vito Briamonte
✓ Il Mentore
Una guida che ti fornisce dalla A alla Z tutto quello che ti serve per capire come progettare il personaggio del Mentore all’interno della tua storia. Tanti scrittori non sanno nemmeno chi è il Mentore e che ruolo ha nelle storie più emozionanti. Grazie a questo Report Tecnico (gratuito) avrai un vantaggio competitivo sugli altri scrittori: saprai esattamente come inserire il Mentore nella tua storia, dove prendere ispirazione per crearlo su misura per il tuo romanzo e come progettarlo in modo professionale e avvincente. Il Mentore è il terzo personaggio, dopo l’antagonista e l’eroe, a cui il lettore si affeziona di più. Non perdere questa occasione e scarica subito il Report.
Ho letto la tua meravigliosa descrizione dei vari tipi di mentore, che equilibrano e rendono ancora più unica la storia.
Ti invio con molto piacere le mie considerazioni.
Nel mio romanzo “La pulce che voleva vedere il mondo” ciascun animale protagonista si affida a un “saggio”, a un qualcuno che rappresenta un punto di riferimento importante. Teo la pulce, umile e con bassa autostima, crede di essere invisibile viste le sue microscopiche dimensioni. A metà romanzo incontrerà Iràco, il pachiderma saggio, riservato e schivo, che porta un segreto profondo e doloroso. L’elefante, che è l’opposto della pulce, farà riflettere Teo sul fatto che “solo gli occhi capaci di guardare” vedono ciò che c’è da vedere, altrimenti perfino un pachiderma come lui risulta invisibile; inoltre, traghetterà Teo nell’adolescenza e, dal loro incontro, la pulce percorrerà grazie al pachiderma non soltanto molti chilometri, ma anche grandi balzi di crescita, fino a diventare una pulce adolescente/adulta.
Ciascun animale ha il suo “saggio”, il suo mentore: per Iràco, la più importante figura risulta essere la betulla Baxiana; per i picchi Red e Passy il mentore sarà lo stesso Teo. Per il bimbo Gasparo i mentori sono il gatto Leopoldo e i propri genitori, soprattutto il padre Stefano che, essendo veterinario, è a sua volta mentore del gatto Leopoldo.
Non avevo mai riflettuto sull’importanza che questi mentori danno, in termini di aiuto, al protagonista. A loro volta, però, hanno un proprio mentore, secondo me. Ciascuno è il mentore di qualcun altro e, chi non lo è per niente, è un personaggio privo di luce per chi lo segue!
Grazie per le tue perle, Stefania. Mi aiuti a migliorare continuamente e a rendermi conto, spesso, che tante strategie di cui parli sono già presenti nei miei scritti. Semplicemente, io non davo loro un nome e un cognome!
Paola Alciati