Cara scrittrice o caro scrittore,
adoro vedere gli autori con cui collaboro raggiungere importanti traguardi, vederli soddisfatti di quello che hanno scritto. Adoro ancora di più sapere che i lettori e/o le case editrici hanno apprezzato le loro storie.
Per molti di loro, come potrai leggere nelle testimonianze che trovi più avanti, il percorso autoriale è iniziato con l’Assistenza Narrativa.
Questo servizio però non è per tutti, perché richiede un grande impegno in termini di tempo ed energie.
Inoltre, dato che lavoro personalmente a ogni progetto, non posso seguire molti autori contemporaneamente e per questa ragione apro il servizio di Assistenza Narrativa solo poco volte all’anno.
Quindi se vuoi che stia al tuo fianco durante le fasi di progettazione e scrittura del tuo romanzo questa è l’occasione giusta. Insieme raggiungeremo grandi risultati, perché i tuoi problemi saranno i miei problemi.
Il mio metodo di lavoro, a differenza di quello che puoi trovare altrove, si basa su un approccio scientifico, ingegneristico, alla narrativa. Dunque ti aiuterò a curare soprattutto la parte tecnica e strutturale del romanzo, che a mio avviso sono le più importanti.
Considera che la grande maggioranza degli autori emergenti commette tre grossi errori, quando inizia a scrivere un romanzo:
1. scrive di getto, per poi bloccarsi sul più bello;
2. scrive tutto il romanzo, ma poi si accorge che la storia non regge e quindi inizia un periodo infinito di riletture e riscritture;
3. presta molta attenzione al lessico e alla grammatica, dimenticandosi completamente della struttura del romanzo.
Con il servizio di Assistenza Narrativa ti aiuto a intrecciare alla perfezione e in modo originale il tuo sentire più profondo con le strutture narrative.
Puoi presentare la candidatura al servizio Assistenza Narrativa se:
✓ hai già iniziato a scrivere il tuo romanzo, ma stai incontrando un blocco;
✓ hai un progetto narrativo nel cassetto e vuoi scriverlo da zero;
✓ hai già scritto un romanzo, ma ti hanno detto che è tutto da riscrivere.
Il fine ultimo dell’Assistenza Narrativa è aiutarti ad arrivare a una pubblicazione seria e soddisfacente, quindi io e tutto il mio staff – alla fine del lavoro – saremo a tua completa disposizione per aiutarti a trovare l’editore giusto per la tua storia o a pubblicare in self publishing in modo efficace.
Ma non credere alle mie parole, leggi le testimonianze di autori e autrici con cui ho collaborato in questi anni di attività.
1) Un percorso di lavoro diretto con Stefania Crepaldi per lavorare alla progettazione, scrittura e editing del tuo romanzo.
Concorderemo una tabella di marcia per ogni fase di lavoro e organizzeremo delle call private ricorrenti per darti il massimo dell’assistenza nel portare all’eccellenza il tuo romanzo.
2) L’assistenza narrativa è l’unico modo per avere Stefania Crepaldi al tuo fianco durante tutto il processo di creazione del romanzo.
Le sessioni saranno private e si svolgeranno via zoom (avrai anche il numero di Stefania per ogni evenienza). Inoltre, a cadenza ricorsiva (settimanale o bisettimanale) verrà concordato un check di controllo, per monitorare l’andamento dei lavori.
3) Ci sono pochi posti a disposizione, pertanto per poter accedere al servizio è necessario superare una fase di selezione.
Per inviare la tua candidatura compila il modulo in basso e ti ricontatteremo al più presto!